18-06-2023

Come migliorare la propria immagine personale

Quando parliamo d’immagine di cosa parliamo?

Che l’immagine sia un biglietto da visita non vi è dubbio, quante volte vi sarà capitato di rimanere piacevolmente colpiti, ammaliati e ci aggiungerei incuriositi dall’immagine di quella persona che vi porgeva la mano.

Quando questo mix si manifesta, significa che la persona che si ha davanti agli occhi è riuscita a fare una buona impressione. Questo è il primo punto su cui bisogna lavorare, se si vuole ottenere quel magico pass nei confronti degli altri.

L’aspetto necessita anche delle parole giuste se desideri catturare lo sguardo delle persone attorno a te.

Fare una buona prima impressione ci mette in una posizione di vantaggio, a patto però che seguano anche altre qualità. Presta attenzione a quello che dici e soprattutto al come, perché quando interagiamo con gli altri entrano in gioco diverse variabili che è bene conoscere.

L’aspetto necessita anche delle parole giuste se desideri catturare lo sguardo delle persone attorno a te. 

 

Questione di colore

Il primo step riguarda la scelta dei colori, la vita non è solo bianco e nero. Il colore giusto è in grado di far risplendere la tua tonalità di pelle, il colore dei tuoi occhi a levigarti la pelle e a farti apparire meno stanco. 

Il colore sprigiona un universo di emozioni che fanno stare bene!

Lo sapevi poi, che ogni colore è in grado di trasmettere al tuo interlocutore dei messaggi ben precisi sulla tua personalità?

 

 

Forme giuste per ogni fisicità

Il secondo step riguarda la scelta delle forme giuste per la nostra conformazione fisica. Ognuno di noi può risaltare la propria immagine grazie all’abito giusto, andando a valorizzare i punti di forza e magari a nascondere quei lati di noi che amiamo di meno attraverso il sapiente uso di effetti ottici.

Ogni fisicità necessita di tessuti, tagli, colori e abiti diversi per essere esaltata. Inoltre non sottovalutare mai la qualità dei capi.

Un immagine armonica, a cui dobbiamo tendere, non è nient’altro che la parte migliore di noi stessi ed è fondamentale per accrescere la sicurezza e autostima.

L’immagine che trasmetti deve esaltare la tua personalità e tutte le tue potenzialità.

 

 

Prenditi cura di te!

Per fare tutto questo è sufficiente cambiare abito?

Il terzo step riguarda la cura della tua persona. Dedica del tempo alla cura del corpo, dei capelli, della barba, delle unghie e della pelle per un aspetto più fresco e pulito.

L’insieme di questi tre step ti mostreranno agli altri come una persona attraente, dotata di quel fascino particolare da rendere gli altri desiderosi di rimanere in tua compagnia.
Perché si sa che davanti a un’immagine curata e con un proprio stile, le persone cambiano il loro atteggiamento in meglio!

Per fare tutto questo è sufficiente cambiare abito? Certo che no, l’abito è solo una parte della rivoluzione che andrai a fare su te stesso. 

La tua immagine come non l’hai mai vista può fare davvero la differenza!

Sei prontə a cambiare la tua immagine per andare a cogliere tutte le opportunità che ti attendono, e sentirti bene con te stessə? Non rimandare un’occasione di benessere e affidati a chi ha fatto dello stile la sua professione! 

Vuoi sapere di più? Scopri i servizi o prenota una consulenza.

 

Correlati