16-11-2023

Consulenza d’immagine: dove la moda incontra la “personalità”

Benvenuti nel mondo della consulenza d’immagine, dove l’arte dell’eleganza si fonde con la scienza della comunicazione visiva diventando un tutt’uno. Mi chiamo Marianna Armellino e, come consulente d’immagine a Torino, dedico la mia carriera a far emerger il meglio di ogni
persona, aiutando a raggiungere i propri obiettivi attraverso l’immagine che si proietta.
La consulenza d’immagine è un’arte che va ben oltre l’apparenza. Si tratta di una disciplina che mira a sviluppare un’immagine coerente e autentica di sé, che rifletta la propria personalità e il proprio stile di vita. È infatti adatta a chiunque desideri migliorare la propria immagine,
indipendentemente dal sesso o dall’età, e non solo a coloro che svolgono professioni dove l’immagine gioca un ruolo importante.

Perché decidere di affidarsi ad un consulente di immagine?

Ci sono molti motivi per scegliere una consulenza di immagine. Alcuni di questi includono:

  • Migliorare la tua autostima: quando ti senti bene con te stesso e con il tuo aspetto, la tua autostima aumenta. La consulenza di immagine può aiutarti ad ottenere questo risultato.
  • Risparmiare tempo: quando sai quali colori, tessuti e forme ti stanno meglio e ti valorizzano, puoi ridurre il tempo che impieghi per scegliere i vestiti, gli accessori e il trucco ogni giorno.
  • Fare una buona impressione: quando ti presenti bene, gli altri ti percepiscono come una persona più affidabile, sicura di sé e professionale.
  • Migliorare le tue opportunità lavorative: se cerchi un lavoro o vuoi fare carriera, la consulenza di immagine può aiutarti a presentarti in modo professionale

Cos’è la consulenza d’immagine?

La consulenza d’immagine si concentra sull’impatto delle persone sia a livello personale che professionale. Combina psicologia, comunicazione, moda e, ovviamente, il proprio stile, per migliorare l’aspetto, la postura e la comunicazione di chiunque decida di avvalersene.
Ciò che indossiamo, come lo indossiamo, e in che modo appariamo influenza noi stessi e il modo in cui gli altri ci vedono.

I tagli, i colori, le fantasie, i tessuti, il make-up, gli accessori che indossiamo contribuiscono a farci apparire nel modo giusto, come d’altra parte, se mal utilizzati, sono capaci di spegnere i riflettori su di noi.

Sapevi che circa il 93% della tua comunicazione è non verbale? Questo la dice lunga su quanto il modo in cui ci poniamo all’altro sia capace di dire di noi e di comunicare senza effettivamente proferire parola.

La consulenza d’immagine si concentra quindi nel fornire un servizio che si pone come obiettivo il miglioramento della propria comunicazione non-verbale e delle proprie abilità comunicative interpersonali.

In qualità di professionista, svolgo consulenze d’immagine a Torino da più di 10 anni, sempre tenendo bene in mente l’obiettivo di permettere a chiunque si affidi ai miei servizi di trovare realmente un sé rinnovato, consapevole e con il look “cucito su misura”.

In che modo ti aiuterà un consulente d’immagine?

In che modo ti aiuterà un consulente d’immagine?

Offrendo consulenza d’immagine a Torino, mi ritrovo quotidianamente ad aiutare le persone a sviluppare e migliorare il proprio marchio personale, fornendo consigli sull’aspetto e sullo stile di abbigliamento così da raggiungere la migliore versione di sé stessi.

Sono molti i modi in cui un consulente d’immagine ti aiuterà, tra questi possiamo elencare:

  • Colori: un consulente d’ può aiutarti a scegliere i colori che valorizzano le tue caratteristiche migliori grazie all’armocromia. Un metodo scientifico che partendo dai tuoi colori naturali di occhi, incarnato e capelli aiuta a scoprire quali sono i tuoi colori amici, quelli che ringiovaniscono e ti illuminano.
  • Forme: forme del corpo diverse necessitano di diversi stili di abbigliamento e diversi tessuti per apparire al meglio creando l’armonia giusta. Un consulente d’ ti aiuterà, sulla base delle tue caratteristiche personali e morfologiche a scegliere cosa
    indossare per facilitarti nella vita di tutti i giorni e anche nelle diverse occasioni sociali significative, come feste o colloqui, aiutandoti così a proiettare l’immagine corretta.
  • Accessori: dagli occhiali, ai gioielli alle borse, gli accessori svolgono un ruolo enorme nel completare un look. Un consulente d’ ti darà indicazioni essenziali su quali elementi sono in grado di aggiungere il maggior impatto per il tuo stile sulla base dei tuoi gusti e delle tue caratteristiche personali.
  • Trucco: molte persone si sentono smarrite quando si parla di make-up, ma con l’aiuto di un consulente d’ potrai imparare le tecniche corrette per far risaltare il tuo viso al meglio senza troppi sforzi e restando se stessi.
  • Cura personale: un consulente d’immagine è in grado di consigliare il giusto taglio di capelli, colori e stili che sono più adatti alle tue caratteristiche. È inoltre in grado di dare consigli sulla cura della barba in modo da farla sempre apparire nelle migliori condizioni.

Consulenza d’immagine

Se desideri trasformare la tua immagine professionale o personale, la mia consulenza d’immagine a Torino è il servizio che fa al caso tuo. Grazie alla mia esperienza nel settore, ti aiuterò a scoprire la tua versione migliore attraverso l’analisi dei colori e la scelta di abiti e accessori più adatti ai tuoi obiettivi e alla tua personalità. Il mio approccio è attento alle esigenze individuali, poiché ognuno di noi presenta una storia e una personalità unica che devono essere valorizzate al meglio delle proprie possibilità. Lasciati guidare in questo percorso di trasformazione e scopri come la consulenza d’immagine può fare la differenza nella tua vita quotidiana e professionale.

Contattami CLICCANDO QUI per prenotare la tua consulenza d’immagine a Torino e Piemonte già da oggi.

 

 

Correlati